Blogroll

venerdì 5 febbraio 2016

RcAuto cos'è e come sceglierla!

Approfondimenti - R.C.A. Responsabilità civile automobilistica


L'RCA (Responsabilità Civile Autoveicoli) è una assicurazione obbligatoria che devono stipulare obbligatoriamente per legge tutti i possessori di veicoli a motore in circolazione, al fine di risarcire eventuali danni cagionati a terzi.

Questa garanzia generalmente prevede:

1. SEMPRE UN MASSIMALE MOLTO ALTO nell'ordine di svariati milioni di euro. Più alto è il massimale, meglio è!

2. NESSUNA FRANCHIGIA

Consigli sulla scelta dell'Assicurazione Rcauto


Attenzione alle franchigie.

È raro che la RCA preveda una franchigia, ma può capitare. Alcune assicurazioni, inoltre, possono applicare una franchigia condizionata. Ciò vuol dire che ci sarà una cifra a tuo carico se per la riparazione del veicolo non ti rivolgi ad una delle loro carrozzerie convenzionate ma al tuo carrozziere di fiducia. BrokCar si batte proprio contro questa pratica che lede il diritto di ogni assicurato a servirsi del servizio miglior per la propria sicurezza.


Attenzione alla copertura per i neopatentati, alla guida in stato di ebbrezza e in genere a tutte le limitazioni alla guida.

Accertati che la polizza non preveda il risarcimento del danno in forma specifica. Non farti condizionare con piccoli e insignificanti sconti, ricordati che sei tu che devi scegliere dove e da chi far riparare la tua vettura. Se per te la sicurezza è importante, non affidarla a degli sconosciuti. 


Occhi aperti e Liberi di Scegliere sempre!

Contatti BrokCar:
Telefono. +39 (011) 044.83.18

Preventivi Online: http://preventivi.brokcar.it

Brokcar
Liberi di Scegliere